CONSULENZE ON- LINE

Counselling per il Benessere: CONSULENZE ON- LINE

Modalità: Video-Chat Skype e mail



Il counselling online può essere un valido strumento in alternativa al counselling svolto di persona presso lo studio, in situazioni nelle quali sia difficile spostarsi da casa, se hai delle difficoltà motorie, se sei ammalato, o semplicemente se ti trovi più a tuo agio a casa tua.

Puoi scrivere al tuo counsellor in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora, attraverso le email e/o attraverso la video chat di Skype.

Questa comoda modalità ha tra gli altri un vantaggio che desidero sottolineare:

conservando le conversazioni scritte, avrai la possibilità di rileggere i dialoghi tra te ed il tuo counsellor possono essere lette e rilette quando e quante volte lo desidererai e anche dopo molto tempo. Come se si trattasse di un libro che ha molto colpito e che rileggiamo con piacere, quale punto di riferimento. Trovo questo aspetto molto importante.

E' utile poter riesaminare il lavoro svolto anche a distanza di tempo per meglio elaborare e consapevolizzare le risonanze, le emozioni, le intuizioni, le modalità di successo e tutto ciò che hai raggiunto durante il processo di aiuto. 

Potrebbe ritornarti estremamente utile se dovessi trovarti in situazioni analoghe a quelle affrontate, rafforzando il modo che hai usato per uscire da eventuali fasi critiche accompagnato dal tuo counsellor, ricordando le cose che ti ha rimandato e le tue modalità. 

Durante la mia formazione e la mia esperienza diretta ho acquisito numerose tecniche che mi aiutano a svolgere la mia professione di aiuto utilizzando anche la forma a distanza, provando per la persona accettazione senza giudizio, comprensione ed empatia profonda del tuo problema. massima riservatezza e tantissima considerazione ed in maniera autentica anche se non posso vederti di persona. 

Inoltre, nei primi contatti sarai informata/o circa le modalità di lavoro e le sue regole. 


Contattami: patriziacapozzi@virgilio.it
Contatto Skype: patrizia.capozzi

Nessun commento:

Posta un commento